aeroporto

Aeroporto

aeroporto

Location eventi, meeting, wedding

L’aeroporto di Grosseto è un Aeroporto internazionale, collocato in una posizione strategica tra Toscana, Umbria, Lazio e poco distante da alcuni dei principali capoluoghi italiani come Pisa, Siena, Firenze, Roma e Perugia. Dista solo 2 km dal centro della città e le località turistiche più note – come l’Argentario, Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Saturnia e Montalcino – sono facilmente raggiungibili. La Maremma Toscana è una zona ricchissima di risorse ambientali, archeologiche, termali e faunistico venatorie, nonché un’area rinomata per le numerose eccellenze enogastronomiche.

Lo scalo é aperto ai voli di aviazione generale, aerotaxi e charter, provenienti direttamente sia da paesi comunitari che extracomunitari, con Polizia e Dogana su richiesta. Ha una pista di 2.350 metri di lunghezza, in grado di accogliere aeromobili anche di grandi dimensioni, come un Boeing 737/800 o un Airbus 321. Le favorevoli condizioni climatiche – scarsa piovosità, assenza di neve, gelo e nebbia – consentono l’operatività tutti i giorni dell’anno, dall’alba al tramonto, con una grande disponibilità di orari rispetto ad altri scali toscani, grazie all’assenza di slot.

Grosseto si configura come un aeroporto esclusivo, in grado di offrire ai clienti un servizio di alto livello. I punti di forza sono la tutela della privacy, la garanzia di un’assistenza celere, semplicità delle procedure di imbarco/sbarco, nonché interessanti tariffe di handling. Il personale, inoltre, è a disposizione per fornire ogni altro servizio accessorio richiesto dal cliente, adattandolo di volta in volta alle singole esigenze, come la prenotazione alberghiera, il catering, il noleggio di un auto di lusso, il servizio limousine ed il transfer con elicottero.

L’aeroporto di Grosseto ha spazi ideali per la realizzazione di eventi, sia privati che aziendali. Grazie ad un ampio e funzionale terminal – in grado di accogliere contemporaneamente 400 passeggeri ed utilizzabile per 1.000mq circa – ad un parcheggio esterno di 1.900mq ed alle caratteristiche peculiari del traffico, è una location che si presta molto bene per l’organizzazione di convegni, conferenze, mostre, presentazioni aziendali e, come già accaduto in passato, come set per produzioni cinematografiche e come location per l’organizzazione di matrimoni. Gli splendidi paesaggi e le storiche città d’arte della Toscana offrono, infatti, lo sfondo ideale per matrimoni ed eventi e Grosseto è certamente lo scalo perfetto per accogliere charter organizzati ad hoc, trattandosi di una struttura non congestionata dove il cliente è sempre accolto come un V.I.P. .

La SEAM SpA – Società di gestione dell’Aeroporto di Grosseto – offre dunque la massima disponibilità ad ospitare qualunque tipo di evento e sarà lieta di avere un incontro conoscitivo per fornire ogni ulteriore delucidazione e/ chiarimento che si rendessero necessari per il raggiungimento di una fattiva collaborazione.

Verifica prezzi e disponibilità

SEAM SpA – Società di gestione dell’Aeroporto di Grosseto
Tel. +39 0564 492779