casale toscano il crocicchio

Antico Casale Toscano Il Crocicchio

casale toscano il crocicchio

Residenza Storica

Il villaggio albergo “Il Crocicchio” è una antico casale toscano le cui origini si rifanno al X secolo.

La Villa ha come sfondo paesaggistico le rigogliose colline del Chianti Fiorentino ad ovest e la montagna del Pratomagno ad est con la famosissima foresta e abbazia di Vallombrosa.
Negli anni ha avuto diverse destinazioni: è nata come casa-forte per poi nei secoli divenire un convento di clausura e sembra inoltre che nel XV secolo sia stata una delle residenze di ispirazione di Niccolò Macchiavelli.
Dopo aver svolto il ruolo di casa colonica negli ultimi centocinquanta anni, è stata sapientemente restaurata dal proprietario che grazie al suo occhio meticoloso e accurato ha saputo conservare le caratteristiche originali, perlopiù in stile romanico, senza dimenticare di aggiungere tutti quei comfort che permettono di offrire ai loro clienti un soggiorno all’insegna del relax nelle tranquille campagne toscane.

La villa regala la possibilità di un balzo nella Toscana rustica e schietta del passato; le sue eleganti facciate, gli archi a tutto sesto in mattoni antichi, la bellissima corte e il gusto sobrio di ogni dettaglio si integrano perfettamente con l’ambiente naturale circostante.

Vigneti, uliveti e imponenti noci centenari fanno da cornice ad un’area rurale saggiamente attrezzata con piscina e parco giochi per i bambini.
Il luogo ideale per un indimenticabile soggiorno intimo nel lussureggiante panorama Toscano o per un raffinato matrimonio campestre.
Il suo magnifico contesto fa di Villa Il Crocicchio anche un set per shooting, filmati e spot pubblicitari.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 055.866.72.62
Fax +39 055.86.91.02
Email info@crocicchio.com