casa masi

Casa Masi

casa masi

Residenza Storica

Qui si è nel cuore della campagna toscana, un luogo dove ancora oggi si possono trovare un silenzio ed una tranquillità d’altri tempi e si possono respirare i profumi della natura incontaminata. Un borgo medievale ristrutturato con cura diventato un romantico relais con piscina.

Nelle cantine settecentesche di quella che una volta era la Fattoria di San Benedetto è stata creata Casa Masi, un elegante luogo conviviale dedicato alla vera tradizione toscana. Qui mille oggetti antichi, testimoni di passati mestieri, fanno sfoggio di sé in ogni angolo. Sempre più spesso Casa Masi ospita ricevimenti nuziali: la bellezza degli ambienti e del grande parco da cui è circondata offrono infatti sfondi ideali per magnifici servizi fotografici; ma prima di tutto è la cucina, ispirata alla più vera tradizione toscana, che riesce sempre a sorprendere. Mille ricette genuine e mai banali, preparate con i migliori ingredienti freschi rigorosamente di stagione, possono creare, sapientemente abbinate, ricchi e sontuosi menù per i ricevimenti nuziali. Nella bella stagione il grande giardino e la Limonaia diventano il luogo ideale per feste all’aperto, aperitivi, buffet, banchetti o divertenti dopocena.

Per coloro che volessero trattenersi per un bagno in piscina, un bagno di sole o semplicemente per un giorno di puro relax, i casali del Borgo possono offrire ospitalità all’insegna del massimo comfort. E per gli sposi la romanticissima Villa Sestilia, la villa padronale della fattoria, sarà il luogo ideale per la prima notte di nozze.

Gli ambienti
Le Sale di Casa Masi, il ristorante, sono l’ambiente ideale per banchetti nuziali con un numero di invitati non superiore a 100. La sala Camino, la Sala Caffè e la Sala Museo sono legate tra loro da un incredibile gioco di archi a tutto sesto. Le pareti a sasso e con caldi intonaci a calce creano un’atmosfera intima e accogliente. I tavoli possono essere allestiti e decorati secondo le necessità e i desideri degli sposi.

La Limonaia, il giardino d’inverno,è il luogo perfetto per un pranzo o una cena di nozze per un massimo di 40 invitati. Le ampie vetrate permettono di godere dei colori del giardino in tutti i momenti della giornata. E’ l’ambiente ideale per buffet, aperitivi, banchetti, taglio della torta, dopocena e open bar, musica e balli.

Il giardino, con i leggeri tavoli dislocati in mezzo alle antiche conche di limoni può essere ideale per ricevimenti più informali durante il periodo estivo, per merende o rinfreschi di vecchia tradizione, per chiacchiere e relax mentre i bambini giocano.
Spettacolare la sera, illuminato da fiaccole e candele.

Gli appartamenti e le camere del Borgo possono ospitarvi e ospitare i vostri invitati per uno o più giorni, per un massimo di 70 persone.

Servizi disponibili
– Wedding Planner
– Allestimenti scenografici
– Fiorista
– Intrattenimento musicale
– Servizi fotografici
– Abiti da Sposa
– Estetista e parrucchiere
– Noleggio auto con autista
– Noleggio cavalli
– Servizio Bus

 

 

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 0571.67.71.70
Fax +39 0571.67.70.42
Email info@casamasimontaione.it