celsa

Castello di Celsa

celsa

Dimora storica

Il Castello di Celsa appartiene da circa quattro secoli alla famiglia dell’attuale proprietaria. Dal 1612 la proprietà si è spesso trasmessa per via femminile dalla famiglia de Vecchi, nobile famiglia senese, alla famiglia fiorentina degli Antinori, agli Aldobrandini, romani, a cui appartiene ancora oggi.

AI piedi della torre più alta del Castello c’è La Cappella cinquescentesca, circondata dal Castello, dal Giardino all’ Italiana e dal Parco, opera del celebre architetto Baldassarre Peruzzi, nativo della zona, è il luogo perfetto per celebrare un matrimonio indimenticabile immersi in un’atmosfera d’altri tempi. Lo stesso prato che si apre di fronte alla Cappella può fungere da luogo per la celebrazione di matrimoni per gli amanti degli ambienti naturali.

Festeggiate con i vostri invitati ospitandoli nel giardino antistante la Cappella, nel cortile del Castello o nel Granaio che dispone di 2 grandi sale da poco restaurate coperte da un maestoso tetto a capriata e di una luminosa loggia aperta che si affaccia sulla campagna Senese che può ospitare sino a 180 invitati.

Inoltre, una limonaia perfetta per piccole feste, intimi engagement-shooting. Divisa su 2 piani, la Limonaia presenta al pianterreno uno spazioso e luminoso salotto, arredato con cura pieno di numerosi libri che vi faranno meglio scoprire la Toscana, oltre ad una camera da pranzo per 12 persone, una grande e luminosa cucina. Dall’ampia cucina e dallo spazioso salone si accede al giardino, ornato di rose, di corbezzoli e melograni. Sotto la pergola si gode di un panorama che si apre sulla intatta campagna circostante. Un set naturale che fa da cornice al Vostro Shooting.

La piscina, situata sul prato antistante la casa, è a sfioro, e si affaccia su Siena perfetta per un aperitivo di benvenuto.

La proprietaria sarà lieta di cedere agli sposi ed ai famigliari più intimi, alcune stanze del castello per il soggiorno durante i festeggiamenti, per una notte di nozze principesca!

Uno staff professionista sarà lietio di aiutarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio e trovare con voi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze mettendo a disposizione conoscenze, esperienza ed i contatti della zona così da rendere questo evento unico ma anche facile da organizzare.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 06 6861138
Fax +39 06 68195912
Email info@castellodicelsa.com