castello di monticelli logo 1

Castello di Monticelli

castello di monticelli logo 1Il Castello di Monticelli è costituito da un insieme di edifici storici, ha quattro torri militari che dominano in modo armonioso un borgo medievale di rara bellezza. La costruzione di almeno alcuni dei suoi edifici potrebbe risalire al VI secolo. È parte di un territorio, il Contado di Porta Eburnia, sito nelle valli immediatamente a sud-ovest di Perugia, comprese tra i bacini dei fiumi Caina, Genna e Nestore, e racchiuse in uno spazio di circa 120 chilometri quadrati. Si gode di un paesaggio ancora ben conservato punteggiato di borghi medievali, castelli, torri e ville storiche. Una vasta campagna con dimore che furono residenze e dimore di relax e caccia per Papi e Re, Condottieri.
Un accurato restauro nel corso degli anni, oltre alle sue peculiarità, ha fatto si che Castello Monticelli oggi sia stato proclamato Patrimonio Nazionale.
Oggi è una confortevole e lussuosa Dimora, perfetta per organizzare il Vostro giorno più importante ed ogni tipo di evento.
Quasi 10.000 metri quadrati di giardini e prati circondano il Castello di cui circa 1.600 sono “giardini privati” degli appartamenti al piano terra. Il resto è disponibile per gli ospiti.
Castello Monticelli, anche grazie alla sua storia ed alla natura circostante, è una location ideale per un matrimonio indimenticabile, un Engagement Shooting davvero speciale. Vi si gode di una magica atmosfera d’altri tempi e una splendida vista su diversi borghi medievali sulle vicine colline.
Diverse sono le opzioni che Vi si offrono per l’organizzazione del Vostro Evento.
All’esterno una bella e spaziosa piazza in cima alla collina con una meravigliosa vista che si estende per decine di chilometri e una pergola in ferro con vista sull’antica città di Perugia, la capitale dell’Umbria, consente di ospitare fino a 120 persone.
Internamente una sala medievale con un soffitto ad arco nella Torre Grande che può ospitare fino a 50 persone
Una seconda sala chiamata Raffaello nella Torre Piccola può ospitare fino a 75 persone.
A una distanza di 20 metri vi è la piccola cappella di San Paolo costruita dai Benedettini prima dell’anno 1115 con delicati affreschi dell’anno 1315-19 dipinti dall’artista Meo da Siena. Nelle vicinanze ci sono inoltre due affascinanti chiese medievali, una a Castiglione della Valle a una distanza di 600 metri e una a Pieve Caina a una distanza di 1,5 km..Varie possibilità per celebrare il rito religioso.
Per la Vostra Prima notte e per il riposo dei Vostri ospiti, potrete scegliere tra varie camere e suite di lusso, tutte finemente arredate e tutte con una vista spettacolare sulle valli circostanti, e diversi confortevoli e spaziosi appartamenti, tutti con pavimenti in cotto toscano e travi in ​​rovere e castagno e mattoni di terracotta sui soffitti e vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39.075.8787246
Cell. +39.338.3931013
Email info@castellomonticelli.com