castello di montignano

Castello di Montignano

castello di montignanoLe origini del castello di Montignano risalgono al 962, l’epoca in cui sul trono d’Italia sedeva un Imperatore sassone, Ottone I. Dopo varie traversie, guerre, cambi di proprietà, destinazione d’uso ed un lungo abbandono durato 20 anni, il Castello di Montignano nel 1908 viene acquistato dalla famiglia Alcini di Massa Martana, attuali proprietari. Nel 2000 l’ing.Giuseppe Alcini, allora ultimo discendente della famiglia, decise di convertire il Castello da residenza a Relais di Lusso. Un restauro lungo, conservativo e meticoloso, durato 9 anni, fino all’inaugurazione avvenuta nel 2009.
Oggi il Castello di Montignano, relais spa & restaurant”, è una raffinata ed elegante Location che pur conservando le caratteristiche originali, offre ogni genere di comfort trasportandovi in una magica atmosfera d’altri tempi. Nessun dettaglio è lasciato al caso, complici le atmosfere romantiche. E’ la location perfetta per suggellare il Vostro giorno più importante.
Il Castello di Montignano è una delle poche proprietà private in tutta l’Umbria dove il Sindaco può celebrare il rito civile. La celebrazione può avvenire nell’antico borgo circondato dalle suggestive mura medievali, nelle incantevoli sale in pietra del Castello con soffitti a volta o nel parco degli ulivi con una spettacolare vista dei Colli Martani.

I riti cattolici sono generalmente celebrati all’interno del borgo, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, che accoglie 90 posti a sedere e da la possibilità ad altrettanti ospiti di seguire la cerimonia a porte aperte dalla piazzetta antistante alla Chiesa.

A meno di 1 km di distanza dal Castello di Montignano, l’Abbazia di Villa San Faustino, dallo stile romanico e con una capienza di 100 posti a sedere.

Varie sono le possibilita per allestire ricchi buffet o sontuosi banchetti:
Nel Pavillon con vista sui monti Martani una elegante mise en place, l’aperitivo di benvenuto bordo piscina sovrastati dalla maestosa facciata del castello;
Nell’ Hortus, in mezzo alle ortensie ed alle rose, inebriati dal profumo della lavanda.All’interno del Castello potrete accogliere i Vostri ospiti nelle antiche sale in pietra caratterizzate dai soffitti a volta .Scenari suggestivi e magici, set perfetti per un Engagement-Shooting.
Sarete coadiuvati da uno staff di professionisti, che Vi assisterà in tutte le fasi dell’organizzazione.
Il nostro Chef Vi accompagnerà nella scelta del menù creato con i prodotti scelti e selezionati che caratterizzano il ristorante del castello, dal nome non a caso “Materiaprima”.
La nostra SPA può diventare una location esclusiva ed originale dove continuare i festeggiamenti fino a tardi. Viene messa a disposizione di chi richiede l’uso esclusivo del Castello.Situata nelle segrete del Castello, ispirata alle antiche terme della città eterna, è l’ambiente ideale dove gli sposi e tutti gli invitati possono proseguire la festa: un’esperienza unica nel suo genere. Qui felicità fa coppia con relax.
Le 12 camere, diverse una dall’altra e dotati di ogni genere di confort, spaziose e confortevoli, caratterizzate da elementi originali e di design. sono a disposizione Vostra e dei Vostri ospiti per il meritato riposo.

 

Verifica prezzi e disponibilità

Tel.  +39 075 8856113
Fax. +39 075 6306316
Email info@montignano.com