castello di rosciano logo

Castello di Rosciano

castello di rosciano logoIl castello di Rosciano, chiamato anticamente Russanum, Rescanum, Recsano e Rusciano, si trova nelle frazione Signoria del comune di Torgiano.

Il castello, eretto su un sito etrusco e successivamente romano, fu distrutto nel 548, nonostante venisse considerato inespugnabile nel Medioevo.
Intorno alla metà dell’Ottocento, alla fine di diverse traversie e passaggi di proprietà, guerre, distruzioni, cambi di destinazione d’uso, tutta la proprietà, compreso il castello ridotto ormai in cattive condizioni, fu acquistato dai fratelli Ciotti, Francesco e don Crispolto. Oggi è stato completamente ricostruito e riportato agli antichi fasti dall’ultima discendente dei Ciotti, la signora Fausta, coadiuvata dal marito Remo Granocchia, trasformandolo in una location perfetta per ospitare eventi di ogni genere.

Lo Staff del Castello di Rosciano, specializzato nell’organizzazione di eventi esclusivi, sarà lieto di assisterVi nella realizzazione del Vs giorno più importante.
Che sia un Matrimonio anche numeroso, un Engagement-Shooting, un Anniversario… qualsiasi evento da festeggiare. Vi ospiteremo in un ambiente elegante, spettacolare. Un austero e possente edificio in pietra arenaria, perfettamente restaurato, con un allure che Vi riporterà Indietro nel tempo. Un set naturale per un Engagement-Shooting molto particolare o per un evento indimenticabile.

Rosciano, inoltre è una delle poche strutture in Umbria in cui è autorizzata la celebrazione di matrimoni con riti civili e con valore legale, per questo sono perfetti il giardino del Castello o la Chiesa benedettina ideale sia per cerimonie estive che invernali.

Inoltre è possibile celebrare blessing nella bellissima cappella romanica da poco restaurata.

In posizione strategica con una vista mozzafiato, nascosto tra boschi di lecci , a pochi passi da Assisi e Perugia, Rosciano vi proietta in una dimensione fiabesca. Avrete un intero Castello a Vostra disposizione .
Al suo interno troverete splendidi saloni magistralmente restaurati che d’inverno sono riscaldati da grandi camini e d’estate risultano freschissimi grazie alle spesse mura, potrete ospitare oltre 300 persone. il Castello di Rosciano con il suo vasto giardino, la terrazza, il cortile ed il susseguirsi di scaloni, archi, piazzette e balconi è un luogo unico e colmo di fascino di giorno, anche grazie al suo magnifico panorama, ed è molto romantico la notte quando viene completamente illuminato da torce e fiaccole. Ogni angolo è perfetto per l’aperitivo di benvenuto, il taglio della torta, un buffet Country-chic…..un’elegante mise en place per un Banquetting regale…..Ogni Vostro desiderio verrà esaudito!
Potrete inoltre accogliere i Vostri ospiti ed ospitarli nelle confortevoli camere del Castello arredate con il gusto che richiama l’Epoca, ma offrendo tutti i confort e le tecnologie all’avanguardia.

L’esperienza ultradecennale del personale, il sapere e le competenze acquisite negli anni e il vasto ventaglio di servizi offerti agli sposi rendono l’organizzazione e lo svolgimento del matrimonio e del banchetto eventi unici, personalizzati e irripetibili.

Verifica prezzi e disponibilità

Cell. +39 347 35.16.247 Matteo Granocchia
Cell. +39 347 35.16.253 Chiara Granocchia
Email:info@castellodirosciano