fattoria solaio

Fattoria Solaio

fattoria solaio

Tenuta Residenza Storica

Nel cuore della toscana, tra Siena, ed il mare della costa Maremmana Toscana, in uno splendido paesaggio incontaminato si trova Solaio, un antico borgo appartenente da generazioni alla famiglia attuale proprietaria. Gli edifici, risalenti al XVI secolo, sono composti da una importante villa nella quale vivono i titolari. Dagli edifici adiacenti la Villa, restaurati rispettando l’architettura originale, è stato creato l’Agriturismo con la foresteria, ed alcuni appartamenti in cui potrete soggiornare con i Vostri ospiti. Nella foresteria dell’Agriturismo si viene ospitati in confortevoli camere che conservano la sobria e concreta eleganza tipica della casa padronale della campagna toscana, mantenendo alcuni particolari come ad esempio gli antichi pavimenti in cotto.

La Villa è circondata da un bellissimo ed ampio giardino all’italiana arricchito da piante di limone dove potrete organizzare un sontuoso banchetto di nozze.
Passeggiando per il giardino troverete un insolito teatrino verde dove, a suon di musica, potrà esserci il taglio della torta e la confettata.
La piscina che si affaccia su un panorama mozzafiato è ideale per un aperitivo di benvenuto.

In caso di tempo incerto, abbiamo una sala ricevimenti con possibilità di mise en place per 80-90 persone. Nel borgo di Solaio c’è una cappella che fu costruita nel XVII secolo e successivamente ristrutturata nel corso del 1800.

I Signori Visconti saranno lieti di fornirvi nominativi ed indicazioni per far si che il Vostro giorno più bello riesca alla perfezione.

Il magnifico panorama è inoltre un set naturale che farà da sfondo ad un meraviglioso Engagement – Shooting.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 0577 791029
Fax +39 0577 791015
Email solaio@fattoriasolaio.it