Logo Grancia

La Grancia Country Resort

Logo GranciaLa Grancia di Montisi

Il BORGO “La Grancia” è situato nel cuore della campagna senese, in un’area collinare coltivata per gran parte ad oliveti, che si alternano a piccole vigne e a fitti boschi. Grancia è il nome con cui vennero identificate quelle grandi fattorie fortificate – dotate di ampi granai, cantine e oliviere – che l’Ospedale della Scala di Siena costrui’ presumibilmente verso la fine de 1200. La Grancia di Montisi nella sua struttura fortificata fu essenzialmente opera dell’Ospedale e si formò dopo il 1295, anno in cui Simone Cacciaconti, Signore di Montisi, lasciò per atto testamentario all’Ospedale tutti i possedimenti che aveva in quel Borgo. Nel 1775 il Granduca di Toscana Pietro Leopoldo ordino’ la vendita dei beni dell’Ospedale, compresa la Grancia di Montisi, che venne acquistata nel 1778 da Jacopo Mannucci Benincasa, pervenendo così alla famiglia che tuttora la detiene.
Un Sito pieno di storia ed arte, ideale per festeggiare il coronamento del Vostro sogno.
Borgo La Grancia oggi si sviluppa attraverso cortili antichi e vissuti, un ampio e verdeggiante giardino a terrazze dove allestire un esclusivo Banquetting, un prato aperto con piscina a sfioro sulla splendida vallata per un allestimento Country-chic, l’aperitivo di benvenuto, il taglio della torta .
L’ampiezza degli spazi a disposizione e la molteplicità dei possibili “scenari” (cortili storici, ampi giardini, zona piscina, piccolo teatro ottocentesco) rendono il complesso particolarmente adatto per organizzarvi matrimoni, feste, anniversari, cocktail. Un set perfetto per il Vostro Engagement Shooting. Il piccolo teatro ottocentesco completamente ristrutturato, altro fiore all’occhiello di quella che oggi è la Grancia di Montisi, rende il complesso particolarmente adatto per l’organizzazione di concerti e convegni.
L’affascinante dimora storica e la sobria eleganza dei suoi spazi dona alla Vostra cerimonia un’atmosfera romantica e suggestiva in grado di rendere indimenticabile un’occasione importante. Completa la struttura la piccola chiesa dedicata a S. Caterina da Siena, che consente di svolgere intime celebrazioni religiose.
I festeggiati ed alcuni intimi potranno infine godersi il meritato riposo nei quattro prestigiosi appartamenti: “Il Quartiere” nel cuore della Grancia, “I Gerani” che si affaccia sugli storici cortili, “Il Glicine” e “I Girasoli” nella parte Occidentale del Borgo.
I proprietari saranno felici di accogliere Voi ed i Vostri ospiti, ed assisterVi con uno Staff di professionisti per la perfetta riuscita del Vostro giorno più bello.

Dotazioni

Sala ricevimenti;
Locali ad uso catering;
Ampio giardino su più livelli;
Spazio piscina;
Cortili storici;
Appartamenti con possibilità di pernottamento;
Visita guidata (a richiesta) alle parti storiche del Borgo;
Cantine del Borgo;
Numero di invitati fino a 220

Verifica prezzi e disponibilità

Cell.+39 335 5404145
Email info@lagrancia.com