la piccioncina logo

La Piccioncina

la piccioncina logoLa location per il vostro matrimonio a Firenze

Villa La Piccioncina è una romantica dimora ottocentesca, immersa nel verde delle colline di Arcetri, a due passi da piazzale Michelangelo, una delle zone più esclusive di Firenze.

Gli arredi originali dell’800, la cura e lo stile, insieme a dettagli decorativi unici e ad un ampio e accogliente giardino, donano alla villa un’atmosfera calda e viva, ideale per chi desidera organizzare il proprio matrimonio in una location che sia intima ed elegante al tempo stesso.

A questo si unisce il panorama da cartolina, con un punto di vista privilegiato sulle colline fiorentine.
Villa La Piccioncina vi offre un ambiente versatile ed esclusivo. La disponibilità di organizzare il vostro matrimonio sfruttando al meglio gli spazi interni ed esterni della Villa, per una festa dinamica e raffinata.

All’interno potrete accogliere i vostri ospiti in quattro magnifiche e luminose sale arricchite da soffitti ricercati, quadri e arredi storici. Durante l’inverno, il camino acceso all’ingresso darà il benvenuto agli invitati introducendoli da subito in un’atmosfera accogliente e di festa.

All’esterno potrete organizzare il vostro ricevimento nel meraviglioso giardino, regalando agli ospiti una visuale privilegiata sulle colline chiantigiane e sulla Certosa del Galluzzo di Firenze, all’ombra di imponenti e antichi cedri del libano.

Le comode ed eleganti camere sono disponibili per ospitare Voi ed i Vostri ospiti per un soggiorno
che prolunghi la festa, o per l’inizio della Vostra luna di miele al cospetto di una delle città più belle del mondo.
Andrea, che gestisce la villa insieme alla compagna Ilaria, coadiuvati da uno staff altamente qualificato, Vi affiancherà in tutte le fasi dell’organizzazione per rendere la Vostra festa un giorno da sogno.

Verifica prezzi e disponibilità

Firenze, Via di San Michele a Monteripaldi 36
Email info@lapiccioncina.com
Andrea +39 339 4939122
Ilaria +39 339 4695650