palazzo gatteschi

Palazzo Gatteschi

palazzo gatteschi

Palazzo Residenza Storica

PALAZZO GATTESCHI una villa del Settecento nel Casentino

Il rigoroso restauro della dimora permette di vivere il Vostro giorno più bello in ambienti accoglienti e ricchi di storia, luoghi ideali per coloro che amano dedicarsi alla scoperta dell’antica terra toscana.

Castelli, pievi, monasteri, musei e verdi foreste circondano la zona, ed offrono al visitatore una sensazione di tranquillità e pace: l’inestimabile patrimonio artistico e lo spettacolo della natura sono pronti per essere vissuti.

La linea di arredi realizzata all’interno della villa rispecchia una filosofia, invita a riflettere sul significato sia degli spazi che ci circondano che degli arredi che li animano unendo la contemporaneità al ricordo, miscelando linguaggi diversi con l’obbiettivo chiaro che dove si può si deve anche conservare e recuperare ciò che c’è stato lasciato, reinterpretando i segni in chiave contemporanea, utilizzando talvolta materiali apparentemente poveri e scarni assemblati da mani artigiane esperte ed appassionate, riportare a nuova vita oggetti e materiali che altrimenti avrebbero dovuto essere smaltiti o eliminati definitivamente dal mercato.

STRUTTURA DELLA VILLA

Il corpo principale della Villa è composto al piano terra da una accogliente hall.
A seguire i una cucina che viene messa a disposizione degli ospiti del palazzo affiancata da una bella sala colazioni-pranzo che si affaccia sul giardino.
Una imponente scala in rovere antico, consente la discesa nelle cantine attraversando le antiche mura in pietra del 700.
L’ambiente fresco e ben illuminato rappresenta la location ideale per di ogni genere di shooting, una suggestiva location per ospitare la Vostra festa con i Vostri cari.
La scala in pietra serena invece ci introduce al  primo piano, che  è costituito da due  sale di accoglienza o da pranzo e un da ampio salone con soffitti affrescati.
Al termine del salone, una ulteriore  gradinata, permette di raggiungere il secondo piano. Qui l’ambiente è costituito da 5 camere da letto, ognuna delle quali dotata di servizi ed arredata con mobili antichi.

IL PARCO

L’area esterna alla Villa è caratterizzata da un variopinto giardino, delimitato da un bellissimo parco secolare ricco di querce, ippocastani e cipressi, e caratterizzato da un esemplare di cedro del libano.
Le accoglienti sale e cantine circostanti offrono la possibilità di organizzare banchetti di nozze, buffet, cocktails ed eventi realmente indimenticabili.

GLI APPARTAMENTI

L’appendice della dimora, che in passato fu il granaio del podere, propone confortevoli appartamenti, ognuno arredato con mobilio d’epoca, e costituito da: zona soggiorno-pranzo con cucina accessoriata, servizi, camera da letto matrimoniale.
A disposizione degli appartamenti un bel pergolato con divano e tavolino per momenti di relax e lettura , adetti ad accogliere i Vostri ospiti.

Siamo felici di mettere a disposizione il fascino di Palazzo Gatteschi come stupenda cornice per le vostre cerimonie, feste, matrimoni, engagement ed eventi da ricordare.
La chiesetta adiacente può essere utilizzata anche per cerimonie religiose.
Nelle vecchie cantine e nella dependance del parco si possono organizzare pranzi, cene, buffet, banchetti di nozze, cocktails e colazioni di lavoro.
Offriamo un servizio completo su richiesta, per progettare il vostro evento.
L’esperienza professionale del nostro staff unita alla collaborazione di aziende altamente qualificate ci permetterà di soddisfare ogni vostro desiderio, coordinando con cura i servizi che vorrete commissionarci.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 0575 500293
Email info@palazzogatteschi.it