parco puccini

Parco Puccini

parco puccini

Tenuta Residenza Storica

PARCO PUCCINI e IL PANTHEON AGLI UOMINI ILLUSTRI

A Pistoia, il Parco Puccini passa quasi inosservato al viaggiatore pur interessato a conoscere una città di sicuro interesse. Lì troviamo, poco fuori dal centro medievale della città, un angolo verde rilassante, pieno di storia e di fascino. Il giardino fu realizzato da Niccolò Puccini (noto gentiluomo pistoiese) nella prima metà del XIX secolo.

Sul parco troneggia Villa “La Fortezza”, una costruzione bizzarra ma fascinosa, abbellita dall’ornamento in uno stile a imitazione del Gotico feudale, oggi residenza dei proprietari.

A pochi metri di distanza, si erge il “Pantheon agli Uomini Illustri”, una costruzione neoclassica che ha subito un restauro conservativo atto a mantenere sia la struttura sia le decorazioni originali, ma che al tempo stesso la ha aggiornata sulla base delle esigenze dei confort moderni.

Il Pantheon è un luogo unico e suggestivo, carico di storia ed anche un po’ magico.

All’interno del Pantheon, illuminato a giorno da luce naturale che filtra dalle immense vetrate, sarà possibile allestire un elegante buffet o uno stupefacente pranzo placé.

In alternativa, negli ampi spazi esterni possiamo organizzare lo stesso buffet o il pranzo, oppure, se preferite, un party country, un aperitivo di benvenuto, una confettata.

Il Pantheon, il piazzale e il prato all’inglese antistanti sono sicuramente la location di gran lunga più cool per una festa speciale, per il Vostro matrimonio e/o engagement.

Il percorso nel parco, disseminato da sculture e monumenti, il romantico laghetto alla luce del tramonto sono il set perfetto per immortalare un giorno indimenticabile. Uno shooting di sicuro effetto.

Uno staff di professionisti Vi assisterà per esaudire ogni esigenza, desiderio o richiesta.

Il Parco Puccini contribuirà a rendere il giorno del tuo matrimonio indimenticabile.

Verifica prezzi e disponibilità

Email info@parcopuccini.it