relais castrum boccea

Relais Castrum Boccea

relais castrum boccea

Dimora Storica

Immerso nel verde della campagna romana, a soli 20 minuti dal centro città, sorge la “Castrum Boccea” una dimora storica di epoca medievale trasformata in hotel relais. Grazie ad un accurato restauro è possibile fare un salto nella storia e rivivere gli splendori di un’epoca lontana. Circondata da una natura rigogliosa offre ampi spazi esterni ed interni, cornici ideali per cerimonie, meeting di lavoro e soggiorni nel completo relax.

L’atmosfera suggestiva che si respira a Castrum Boccea rende questo Relais un punto di riferimento unico per chi desidera ritrovarsi tra la bellezza della natura, dell’arte e della buona cucina tradizionale in un’atmosfera dove il tempo sembra essersi fermato.

Il “fundus” di Boccea, divenne “castrum” tra l’XI° e il XII° sec., attestandosi come uno dei più antichi castelli suburbani dell’area laziale. Della trasformazione da Castello a Casale di Boccea, moderna denominazione, si trova traccia nel catasto Alessandrino del 1661, dove la costruzione viene indicata come “Casale con Torre”.

I vari stemmi papali inseriti negli originali muri in pietra locale, un antico frantoio di recente ritrovamento, sono a testimoniare l’antico “Castrum” e la sua vita nei secoli.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 06.61.59.70.54
Fax +39 06.97.27.09.60
Email info@relaiscastrumboccea.it