residence artemura

Residence Artemura

residence artemura

Residenza Storica

Il Residence Artemura è uno Splendido esempio di un restauro ricco di innovazioni, eleganza architettonica e stile, eterogenee soluzioni d’arredo dettate dalla volontà di rendere unico ogni alloggio. Il pregio dei materiali toscani usati nelle architetture, viene infatti sottolineato dalle scelte cromatiche e dagli arredi che creano suggestive scenografie, capaci di stimolare intense emozioni in chi predilige ambienti di vita accoglienti, dal gusto ricercato.

Un Palazzo signorile che tra le sue mura ha accolto sempre personaggi che hanno dato lustro alla città, tra quali il primo viaggiatore europeo ad entrare in Tibet nel 1715, Ippolito Desideri.

Se cercate un posto ideale per celebrare le nozze a Pistoia allora il Residence Artemura è la struttura adatta per il vostro matrimonio. Arrivando all’Artemura Residence entrerete in saloni ricchi di cultura, volte e soffitti lignei, muri carichi di storia che hanno racchiuso anche i natali di Ippolito Desideri, il primo europeo ad arrivare in Tibet. Venite a scoprire i profumi e gli spazi esclusivi del giardino segreto, uno scrigno di oltre mille metri a cui fanno da cornice la chiesa di San Filippo, il corpo principale della Biblioteca Fabroniana e l’abside in alberese della Pieve di S. Andrea, che custodisce lo splendido pulpito opera di Giovanni Pisano.

L’ambiente ricercato, l’architettura elegante ed innovativa, unita alla storia che trasuda dagli angoli del giardino segreto, fanno del Residence Artemura un set naturale per il Vostri Engagement-Shooting.

Il residence Artemura, nasconde all’interno, non visibile dalla strada, un magnifico giardino chiuso da mura storiche con una bellissima struttura che ricopre una fontana del 700, una cornice magica per il taglio della torta nuziale!
Nel centro, un grande Gazebo offre una copertura strategica, per un banchetto di nozze studiato nei particolari, sia per un  servizio a tavola, sia per un pranzo servito, che per un bellissimo buffet .

Gli spazi del giardino creano spunti per foto di altri tempi, e l’atmosfera che si crea quando in serata si illumina è un particolare da non perdere.
I matrimoni che festeggiamo nella nostra struttura, sono seguiti e organizzati dal nostro staff di professionisti disponibili a soddisfare le richieste degli sposi, e a consigliare la migliore soluzione, coreografica e di budget.

La struttura, dispone anche di sale interne, da considerare in caso di brutto tempo, o per i matrimoni invernali.

Ogni coppia di sposi che ci regala le emozioni del festeggiamento del loro matrimonio, sarà coccolata, supportata e aiutata nel percorso dei preparativi dall’inizio dei festeggiamenti, fino alla fine della serata.

Per gli sposi, riserviamo un omaggio speciale… la notte nella nostra suite in torre!
Ricavata dalla torre del palazzo settecentesco, la suite, dispone di un soppalco in vetro trasparente, su cui si appoggia un letto rotondo circondato da finestroni che mostrano il bellissimo paesaggio pistoiese a 360 gradi e si può dormire circondati dalle stelle …

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 0573 366698
Fax +39 0573 26900
Email info@artemuraresidence.com