rocca isolani

Rocca Isolani

rocca isolani

Dimora storica

Rocca Isolani fu edificata all’inizio del Trecento e successivamente ricostruita nel Quattrocento a seguito di un incendio. Nel 1527 venne saccheggiata dai Lanzichenecchi imperiali sulla strada del Sacco di Roma e perciò rimaneggiata e ampliata con l’adiacente Villa negli anni immediatamente successivi su disegno del Vignola, proprio per ospitare nel 1530 l’imperatore Carlo V per la sua incoronazione a Bologna.

Del 1536 è, sempre del Vignola, l’elegante Colombaia con il suo eccezionale piano inclinato in forma elicoidale.

Altro grandissimo vanto della Rocca Isolani sono gli affreschi di Amico Aspertini, realizzati fra il 1538 e il 1542, in tre ambienti della Rocca: la Sala di Marte, la Sala dell’Astronomia e la Sala di Ercole.

Questo monumento così ricco di storia e di fascino è location raffinata e appropriata per importanti eventi privati e aziendali: da convention, congressi, concerti e conferenze a matrimoni e ricevimenti privati, anche di grandi dimensioni.

Isolani Meeting è la risposta ideale a tutte le esigenze per la realizzazione di eventi privati e aziendali: matrimoni, ricevimenti, convention, congressi, convegni e workshop, conferenze-stampa, presentazioni e show-room.

Rocca Isolani è una delle prestigiose dimore a disposizione dei nostri clienti, assieme a:
• Palazzo Isolani
• Villa Isolani
• Agriturismo Montevecchio Isolani

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39.051.23.05.79
Cell. +39.334.66.95.561
Email info@isolani.it