uoll loft open space

Uoll

uoll loft open space

Loft Open Space

UOLL è il nome del Loft di Firenze, un open space, unico nel suo genere. UOLL è uno spazio espositivo, una location dove poter organizzare dalla mostra di pittura a quella di arte moderna, da una sfilata di alta moda a un party privato, da un ricevimento di matrimonio a una presentazione di prodotti, a un Film contemporaneo o retrò. UOLL è un grande spazio di più di 400 mq già completamente attrezzato con ampia sala unica, altre sale secondarie, cucina, attrezzature, parcheggio e tutto quel che serve per organizzare un grande evento.

Il nome UOLL nasce dal grande muro di mattoni che è alle nostre spalle, e da li abbiamo deciso di dargli un nome che si pronunci in inglese ma che poi sia scritto in italiano e che il suo Design, riuscisse a descrivere, in una sola parola.. il nostro stile.

In passato l’edificio che ci ospita era un fabbricato delle Ferrovie dello Stato, una rotaia entrava dentro il capannone e serviva per ricoverare delle motrici o dei vagoni ferroviari che dovevano essere riparati.

Oggi l’edificio è stato completamente ristrutturato, con un restauro profondo che lascia comunque intravedere la sua storia, ma che in chiave moderna si propone come una location attuale, d’ avanguardia e completamente nuova e differente per uno scenario fiorentino.

L’ispirazione architettonica è di stile Newyorchese, i mattoni a vista verniciati di bianco, le grandi travi nere, divani chester in pelle bianca tutto ci riporta a i Lofts, sede di artisti, posti a Soho.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 055 43 64 914

Email info@uoll.it