villa caserotta

Villa Caserotta

villa caserotta

Residenza d’epoca

Nel cuore del Chianti, tra vigneti e distese di ulivi sorge Villa Caserotta, una residenza patrizia situata nella località di San Casciano Val di Pesa. Nel corso dei secoli la storia della villa si è intrecciata con le vicende di nobili famiglie come gli Strozzi, i Cancellieri, i Ganucci, che si sono succedute nella proprietà e ognuna delle quali ha investito cure e cospicue risorse per conferirle un aspetto elegante e celebrativo della grandezza della casata.

Oggi Villa Caserotta, dopo importanti opere di restauro che hanno restituito alle sale il loro aspetto originale, riapre i propri ambienti per eventi, visite, matrimoni.

E’ possibile celebrare la cerimonia nell’intima Cappellina degli Strozzi di Michele di Ridolfo del Ghirlandaio, o nella splendida Chiesa di Santa Margherita che si erge fronte Villa, per poi accogliere i Vostri ospiti con un aperitivo in giardino o nella splendida Loggia completamente affrescata.

Il giardino della Villa, la loggia ed il bordo piscina sono ideali per aperitivi, banqueting.
Villa Caserotta può ospitare da 60 ad un massimo di 90 persone comodamente sedute.

I magnifici saloni, in cui tutto l’antico sfarzo è stato mantenuto inalterato, sono la cornice ideale per un matrimonio di altri tempi, di gran classe ed eleganza. Gli arredi, curati in ogni minimo particolare, con estremo buon gusto e funzionalità, uniti all’”allure” di Villa Caserotta, faranno sentire Voi ed i Vostri ospiti “a casa”.

La proprietà mette a disposizione arredi e suppellettili di grande valore storico per impreziosire il Vostro ricevimento, rendendo il giorno più importante della Vostra vita al contempo intimo e fastoso.

Le stanze, lussuose ed accoglienti, dove niente è lasciato al caso culleranno la Vostra prima notte di nozze.
I proprietari Vi aiuteranno nell’organizzazione mettendo a Vostrs disposizione personale altamente qualificato.

Verifica prezzi e disponibilità

Cel. +39 339 373 9273
Email villacaserotta@gmail.com