villa cerbaiola

Villa Cerbaiola

villa cerbaiola

Tenuta Storica

Villa Cerbaiola è una delle prestigiose ville nella periferia di Empoli, posta su di una collina dalla vista mozzafiato. Sorge nel centro di un grande parco dove regnano la tranquillità e la serenità della campagna, a due passi dal centro della città.

L’antica costruzione nasce come casa colonica intorno al 1400, come testimoniano alcuni resti di ceramiche cinquecentesche di Montelupo, ritrovate duranti i lavori di ristrutturazione delle cantine.

Nel 1700 divenne una dimora signorile e fu arricchita del terzo piano. Nel 1922 la Famiglia Cantini, proprietaria del momento, trasformò la villa in stile neo-classico aggiungendo la splendida torre con colonne e capitelli compositi.

Il giardino fiorito, lo spazio intorno alla piscina, il grande parco che scende morbido fino al laghetto, offrono una cornice perfetta per ogni genere di evento, da matrimoni a comunioni, da battesimi a cene di gala ed engagement.

Intorno alla casa il giardino circondato da siepi nasconde, in ogni angolo, una nuova sorpresa: un vaso, una pietra, la bella piscina, l’originale chiesetta.

Per un intimo matrimonio o per una promessa nel parco è infatti possibile usufruire della cappella privata della villa. Immersa nel verde del prato è situata la piccola chiesa ricavata da un rifugio della I guerra mondiale. La parete di fondo è costruita con antiche pietre calcaree provenienti dal rivestimento di una grotta. La cappella inoltre richiama luce da una piramide di vetro posta sopra l’altare. Struttura ideale per creare un’ atmosfera suggestiva.

Se lo desiderate, un nostro catering di fiducia è a disposizione per sottoporvi qualsiasi tipo di menu, allestimento e mise en place.

Da maggio a settembre la location è un trionfo di fioriture, profumi e colori.
Si possono infatti vedere rose, gelsomini, ippocastani, lavanda, erica, ginestre e glicini. Al lato della villa un grazioso laghetto ospita ninfee rosa e gialle, fiori di loto e simpatici ranocchi che rallegrano il silenzio delle lunghe notti estive.
Tutto intorno il bosco di querce e pini offre una cornice dove, guidati dai vari sentieri si possono intraprendere rilassanti camminate.
Il giardino offre inoltre agli ospiti la compagnia dei suoi animaletti. Vicino al laghetto si possono infatti trovare papere, aironi, conigli selvatici e scoiattoli.
In ogni stagione un quadro differente che rende Villa Cerbaiola il set naturale per ogni genere di produzione video-tv, nonché un ambiente perfetto per servizi fotografici di grande effetto.

Verifica prezzi e disponibilità

Cel. +39 349.132.87.02
Fax +39 0571.831.99
beb@villacerbaiola.com