villa certano

Villa Certano

villa certano

Residenza Storica

Villa Certano, dimora storica in Toscana, si trova a soli 7 Km dal centro di Siena, nel cuore delle colline del Chianti senese. Le case sono integrate in un nobile complesso chiamato Certano le cui origini si perdono nei tempi.

Il borgo è composto dalla cappella del IX secolo, la villa padronale con facciata settecentesca ed i casali.
All’interno dell’azienda, sulla sommità della collina, l’antico borgo rurale con la maestosa villa domina le terre di tufo sabbioso di color bruno-giallastro tipico di queste zone in cui si coltivano ulivi e uve da secoli.

Villa Certano da secoli proprietà della famiglia Baldassarrini Macinelli fu nel Rinascimento abitata dal famoso pittore ed architetto senese Lorenzo di Pietro Vecchietta che qui fissò la sua dimora.

Una magica atmosfera, le sue sale dai gioiosi e originali affreschi sapientemente restaurati, un vasto parco con una vista mozzafiato, fanno di Villa Certano la location ideale per matrimoni, ricevimenti, feste di laurea .

La Villa dispone inoltre di appartamenti in cui è possibile trascorrere una vacanza bucolica all’insegna della cultura e del totale relax

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 339.83.27.066
Fax +39 0577.34.91.08
Email info@borgovillacertano.com