villa arte agriresort 1

Villa D’Arte AgriResort

villa arte agriresort 1

Villa Residenza Storica

Il Vostro Matrimonio in un luogo di Incontri, Arte e Cultura

“Entrai per la prima volta in questa Villa nel 2011 e ne rimasi stregato.

Stanze bombardate dalla II guerra mondiale, anfratti, cunicoli e passaggi segreti. Soffitte polverose, una tv degli anni 70, una stufa del primo dopoguerra, un mobile moderno e poi una toilette in legno di fine settecento. Quella Villa mi stava parlando, e mi innamorai della sua voce.

Queste mura trasudano storia e bellezza, suscitano pura ispirazione. Cercare il bello, riscoprire l’arte nascosta, provare nuovi inserimenti: più di 100 persone hanno lavorato al restauro di questa villa e condiviso questo obiettivo.”
F. G. – General Manager

Ventidue camere di una bellezza unica, arredate con stile ed originalità. L’aperitivo sulla terrazza sull’albero. Il ristorante di cucina tipica fiorentina. Il salone Adriano, per concerti e rappresentazioni teatrali. La sala congressi con affreschi originali. Il tutto in una delle valli più belle del fiume Arno.
Villa d’Arte è una location che renderà il Vostro Giorno più bello anche unico e particolare, prospettandovi diversificate soluzioni per un banchetto indubbiamente singolare!

L’aperitivo nel giardino degli enignmi

All’interno del Giardino sono presenti due ex Limonaie, una dedicata all’archivio storico e alla mostra di alcuni reperti rinvenuti nella villa, l’altra invece si propone come spazio libero dove poter allestire il buffet degli aperitivi di benvenuto.
I Vostri ospiti potranno passeggiare nel giardino degli enigmi sorseggiando l’aperitivo all’interno delle aiuole o sotto il pergolato.

Il taglio della torta nella terrazza sull’albero

Un maestoso vecchio Cedro del Libano che ha perso i rami del suo tronco principale ma che ancora resta in vita adesso accoglie e sostiene una caratteristica terrazza in legno.
La terrazza ha una pianta con 7 lati uguali e può ospitare fino a 12 persone: qui potrete fare l taglio della torta, sollevati da terra e inebriati dall’odore del cedro. Un momento dedicato solo a voi.

Un Banchetto nell’Arena

L’arena all’aperto è posta a circa 200 m dalla Villa, in una posizione completamente appartata, in un contesto misto tra l’agricolo ed il boschivo che costituisce una scenografia di fondo affascinante caratterizzata da 8 gradoni per poter ricevere fino a 300 posti a sedere a cui si aggiungono altri 200 posti laterali per un totale di ricettività di 500 posti.
Il palco in legno e metallo è dotato di fari e quanto necessario per l’esecuzione di spettacoli musicali, teatrali e di danza

Un Banchetto nelle terrazze con vista mozzafiato

A fianco della Villa, sul lato Sud Est, si sviluppa un piazzale di circa 250 mq dal quale è possibile ammirare il panorama delle vicine colline fino ai monti del Pratomagno.
Il piazzale è adiacente ad una delle sale del ristorante e durante la primavera e l’estate è possibile allestirvi il banchetto nuziale ; a fianco del piazzale è stato realizzato un grande barbecue per poter cuocere carne e verdure alla brace.
Il piazzale si presta anche ad accogliere spettacoli teatrali e musicali: grazie alla sua naturale inclinazione e all’assenza di fonti di disturbo sonoro è caratterizzato da una ottima acustica. Potrete ballare con i Vostri ospiti fino a tarda notte!
Sopra le due ex limonaie sono presenti due ampie terrazze (40 mq l’una) che affacciano sul Giardino degli Enigmi e sul panorama delle Piramidi di Rosano e della val di Sieve. Nelle terrazze è possibile servire gli aperitivi.

All’interno

La Salone Adriano
Una tipica sala destinata anticamente a balli e feste. Il nome è dedicato ad un grande artista italiano che da sempre si è battuto per l’arte ed il gusto del bello: Adriano Celentano.
Una stanza rettangolare di 55 metri quadri al piano terra + 12 metri quadri su un elegante palco rialzato, con un parapetto in legno e piccolo camerino di servizio.
Può ospitare fino ad Fino da 80 posti.

Il Salone Granducato
Un tempo sala di incontro probabilmente adibita al gioco del biliardo (che ora troverete al piano superiore) o al colloquio tra gli affreschi ed il verde dei tigli del parco. Il nome è dedicato all’epoca storica che ispirano gli affreschi – probabilmente di epoca Lorenese (1700) – quando Firenze era il centro del Granducato di Toscana, fervido territorio di arte, cultura e ingegno.
Il salone ha pianta rettangolare per un totale di 70 metri quadri, 100 posti a sedere. Si presta perfettamente all’allestimento per matrimoni e banchetti. Raggiungibile con ascensore.

Il Parco degli Elementi, il Giardino degli Enigmi e…
una terrazza sull’albero dove gustare aperitivi sul far del tramonto sospesi nella natura.
La villa storica, la cerimonia nella chiesa del 500, un Matrimonio in un luogo di incontri d’arte e cultura.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 055 8313814
Cel. +39 333 6869744
Email villadarteagriresort@gmail.com