villa pasqui logo

Villa Pasqui 1914

villa pasqui logoVilla Pasqui 1914 è una Dimora Storica che dista soli 3 km da Città di Castello in Umbria. Commissionata dalla famiglia Pasqui nella seconda metà del 1800. La Villa rispecchia fedelmente i canoni estetici dello stile Liberty Fiorentino, riconoscibile oltre che dai fregi della facciata e dai particolari esterni, anche dalla perfetta simmetria degli elementi architettonici interni.

Villa Pasqui oggi, grazie ad una ristrutturazione minuziosa ed attenta, voluta fortemente dall’attuale proprietaria, Maria Elena Pasqui, è una location in cui tutto è creato in funzione dello svolgimento di fastosi ricevimenti, eleganti Banquetting, scenografici Engagement-Shooting. Ideale per ogni genere di ricorrenza che sia da festeggiare in modo perfetto ed indimenticabile.

A Villa Pasqui sono autorizzate le Unioni Civili e vi sono varie soluzioni di allestimenti per il loro svolgimento: la “Chiesetta” è ufficialmente la sede convenzionata per la celebrazione, la sala del “ camino Vitelli 1400” è un’altra soluzione, mentre un’alternativa è un panoramico anfiteatro pensato per coreografiche celebrazioni all’aperto, nonché set perfetto per un incredibile Engagement- Shooting .

Il Matrimonio Religioso potrete celebrarlo nel famoso Santuario “Madonna del Belvedere”: uno dei centri mariani più conosciuti dell’Italia centrale sin dal 1700, la sua posizione domina tutta la vallata. Detti popolari narrano che il suggestivo Santuario sia stato preso come riferimento dal famoso pittore cinquecentesco Raffaello Sanzio (nato ad Urbino, lui visse da fanciullo con la sua famiglia nella cittadina tifernate), per realizzare il tempio della sua famosa opera pittorica “Lo sposalizio della Vergine”, rimasta a città di Castello nella Chiesa di San Francesco fino al suo trasferimento a Milano alla Pinacoteca Brera.

Per il Vostro ricevimento le soluzioni sono molteplici.

Il Parco di Villa Pasqui 1914 è di circa 3 ettari e si sviluppa su due livelli, per cerimonie ed eventi esterni può ospitare fino a 300 persone. Ha diversi angoli che posso essere allestiti per gli aperitivi di benvenuto, i buffet, il taglio della torta, la confettata o altro. Un’area è ideale per il ballo.

In caso di maltempo la dependance ha delle sale interne che ospitano fino a 150 invitati, le stesse sale possono diventare spazi perfetti per un aperitivo o un buffet nel caso il numero degli ospiti fosse superiore a 150 persone. Col maltempo il pranzo/cena viene allestito all’interno di una tensostruttura di 300 mq, più una limonaia di 250 mq

La Villa padronale è nata come dimora di campagna estiva di una famiglia benestante . La sig. Maria Elena Pasqui ha voluto lasciare tutto com’era quando da bambina trascorreva le sue vacanze in questa dimora. Varcando la soglia vi troverete in un’epoca passata, rivivendo ad ogni passo uno spaccato di vita della famiglia Pasqui attraverso salotti, salottini, stanze da letto, la cucina con il grande camino, appese al muro le vecchie pentole di rame, i suppellettili, un vero e proprio museo perfettamente conservato, con arredi originali del 1800/1900. Un set perfetto per uno Shooting, un teatro adatto ad ospitare internamente un’ evento esclusivo tra le 30/40 persone. La Signora Maria Elena sta ristrutturando anche 8 stanze con bagno che presto saranno disponibili per i pernottamenti, al primo e secondo piano della Villa. Per il momento gli ospiti di Villa Pasqui verranno eventualmente ospitati in una bellissima struttura sempre della stessa proprietà e distante solo 12 km dalla Villa : il “Capanneto Country House” che fin dal 1800 fa parte delle Tenute della Famiglia Pasqui. Perfetto per un soggiorno d’eccellenza nella quiete di un paesaggio rigoglioso che testimonia un’armoniosa convivenza tra storia, natura e cultura.

Verifica prezzi e disponibilità

Cell. +39 349 421 1842
Email info@villapasqui1914.it