villa roncovisi villa angelo

Villa Roncovisi e Villa dell’Angelo

villa roncovisi villa angelo

Residenza Storica

Villa Roncovisi

Cura dei dettagli, amore per la Toscana e le sue tradizioni, un ambiente raffinato e familiare, uno stile autentico, l’arte dell’accoglienza e del vivere Toscano… tutto questo è Villa Roncovisi.
Posta nella Valdinievole, ancora non battuta dal turismo di massa e presenta tutte le caratteristiche naturali e artistiche che caratterizzano l’intera Toscana.

La posizione della Villa è strategica: ideale per coloro che cercano un soggiorno lontano dal caos cittadino nel pieno della natura incontaminata e tipica toscana, ma nello stesso tempo comodo e di facile accesso alla Toscana dalle mete turistiche. Infatti in 1 ora e 30 minuti di macchina sono raggiungibili il 95% dei luoghi simbolo di tutta la Toscana sia da un punto di vista artistico che paesaggistico. In questo angolo incontaminato e silenzioso  potrete trascorrere momenti indimenticabili di relax  facendo del vostro Giorno più bello una esperienza unica e originale, in perfetto stile toscano.

Per chi cerca lo spirito e l’essenza di un soggiorno nella Toscana autentica e ne apprezza l’antico sapore un rifugio speciale, circondato dalla natura, ma anche base strategica per la visita alle bellezze naturali ed artistiche della regione.

La villa indipendente, costruita nella seconda metà del 18° secolo, si trova al centro di un terreno di oltre 7 ettari di bosco e olivi, sulle ultime pendici occidentali del Monte Albano, a ca. 250 mt. sul livello del mare.

In origine il complesso era costituito da due vecchie abitazioni di contadini che sono state unite in una unica unità, pur mantenendo una certa indipendenza fra di loro.
I proprietari hanno portato a termine un accurato e rigoroso restauro utilizzando esclusivamente materiali edili di recupero della zona, e realizzando un struttura abitativa nel rispetto delle norme della bio-architettura.

Anche gli interni sono stati curati nei minimi dettagli, con un arredamento costituito esclusivamente da mobili e oggetti di antiquariato, porte d’epoca, stampe antiche, tappeti persiani.
Tutta l’abitazione è stata dotata di ogni confort possibile in una casa moderna.
Tutte le stanze della villa sono arredate con tappeti persiani, quadri e stampe antichi e moderni.
Le 2 case di Villa Roncovisi sono totalmente indipendenti ognuna con la sua porta d’ingresso,
La sposa potrà così avere una casa tutta sua e per il suo entourage i giorni dei preparativi, e godersi un preludio del viaggio di nozze insieme allo sposo, dopo i festeggiamenti, in una dimora tutta loro,in piena intimità e libertà!
Nel frattempo gli ospiti, nella casa di fianco, godranno di un ambiente unico…un vero “invito a nozze! Il giardino è aperto, ma ogni parte della Villa si affaccia su un proprio spazio.
All’interno, nelle sale e nel giardino circostante possono essere allestiti sia il banchetto che l’aperitivo di benvenuto.

La piscina, di mt. 6×12 si trova su di una terrazza naturale, posta un paio di metri sotto il livello della casa, da cui si gode un ampio panorama sulla valle sottostante. Perfetta anch’essa per un allestimento elegante ed originale.
La piscina è a sfioro ed è dotata di idromassaggio, di nuoto controcorrente e dispone di proprio spogliatoio, bagno e doccia. Di notte l’illuminazione subacquea la rende particolarmente suggestiva.

Set ideale per il Vostro Engagement-shooting e Location speciale per il Vostro Banchetto di Nozze

Villa Dell’Angelo

Confinate , di fianco a Villa Roncovisi, si affaccia Villa Dell’Angelo. Un meraviglioso esempio di restauro a Regola D’Arte.
Una casa nuovissima, realizzata con materiale di recupero originale.
E’ praticamente impossibile, varcando la soglia della dimora adiacente la Villa rendersi conto che in realtà non si tratta di un restauro, ma di una costruzione nuovissima realizzata con materiale di recupero trovato in gran parte nel sottosuole e da una cava di pietra locale, un struttura abitativa realizzata nel rispetto delle norme della bio-architettura.

La villa indipendente, costruita nella seconda metà del 18° secolo, si trova al centro di un terreno di oltre 7 ettari di bosco e olivi, sulle ultime pendici occidentali del Monte Albano, a ca. 250 mt. sul livello del mare.
I proprietari, che sono gli stessi di Villa Roncovisi, hanno portato a termine un accurato e rigoroso restauro utilizzando esclusivamente materiali edili di recupero della zona.

Anche gli interni sono stati curati nei minimi dettagli, con un arredamento costituito esclusivamente da mobili e oggetti di antiquariato, porte d’epoca, stampe antiche, tappeti persiani.

Tutta l’abitazione è stata dotata di ogni confort possibile in una casa moderna ed è disponibile anch’essa per ospitare eventi di ogni genere,feste, wedding, engagement shooting.

Le due strutture insieme possono diventare un piccolo borgo, in cui potrete festeggiare con la massima privacy ed il massimo confort.
Sono disponibili ogni genere di servizi al fine di fare del Vs giorno più bello un evento memorabile per Voi ed i vostri ospiti.

Verifica prezzi e disponibilità

Tel. +39 335.5329431 (Alessandro)
Tel. +39 333.8506867 (Ann)
Email info@villadellangelo.it